Cerco di spiegare passo passo con l'ausilio delle fotografie.
Un piccolo oggetto ho portato come esempio, ma si può utilizzare, questa tecnica, anche per oggetti più grandi, come per esempio la realizzazione della mimetica invernale!
Today a little tutorial on the use of the technique of hair spray.
I try to explain step by step with the help of photographs.
A small object I as an example, but can be used, this technique, even for larger objects, such as for example the realization of winter camouflage!
Il mezzo era rimasto in questo modo:
Track is in this way:
Dopo aver dato una mano di trasparente opaco per proteggere il mio colore di base, ho steso a pennello un colore rosso sulla cassa sul retro, che ho autocostruito, con tanto di lucchetto:
After giving a coat of clear matte to protect my basic color, I applied red from Italeri with a brush on box on the back, I have self-made, complete with a padlock:
Fatto ciò, ho steso una mano di opaco e iniziato a proteggere con scotch la parte che non mi interessava:
That done, I have stretched a hand of opaque and started to protect with scotch the part that did not interest me:
Dopo di ciò, ho passato una mano di lacca e, dopo aver atteso qualche minuto, ho passato del verde italeri sulla parte interessata. Volendo per tutto si può utilizzare l'aerografo, ma per praticità ho usato il pennello:
After that, I spent a coat of hair spray and, after waiting a few minutes, I went through the green Italeri that area. Wanting to everything you can use the airbrush, but for convenience I used the brush:
Qui i risultati finali:
Here the final results:
Dopo aver dato questa mano di colore, con dell'acqua e un pennello ho strofinato le superfici (che non sono state coperte del tutto) per far vedere il colore di fondo.
After giving this color hand, with water and a brush I rubbed surfaces (which were not covered at all) to see the background color.
Thanks for this nice tuto, very good job Lorenzo.
RispondiEliminaThank you Alain! For me is pleasure Share my job and my metodo.
EliminaCiao
Lorenzo